Anche se sarete molto occupati per l’organizzazione del vostro matrimonio, la scelta del fotografo è anch’essa molto importante e non è da trascurare. Il giorno delle vostre nozze sarà uno dei più bei momenti di gioia della vostra vita e il fotografo, con i suoi scatti, immortalerà questo evento unico e irripetibile.

Fotografo professionista o amatoriale?

Evitate di scegliere qualche fotografo improvvisato, anche se si tratta di un amico o di un parente. Potrete sicuramente ammirare le foto o i video “amatoriali” fatti dai vostri invitati, ma per il vostro album di nozze dovrete essere sicuri del risultato e puntare sulla qualità delle foto. Il fotografo saprà padroneggiare bene la luce e conoscendo le varie fasi della cerimonia sarà pronto a scattare e
cogliere i momenti di maggiore emozione.
Se si vuole risparmiare sul budget e non rinunciare tuttavia alla qualità degli scatti, i fotografi propongono diversi tipi di soluzioni: ad esempio se si vogliono solo le foto digitali o anche in cartaceo, se si vogliono anche i provini delle foto.

LA scelta

Dalla preparazione degli sposi e per tutto il corso di questo magnifico evento, il fotografo vi accompagnerà con discrezione ed efficacia.
Ogni fotografo ha il suo stile, perciò guardate i suoi lavori precedenti per capire se le sue foto incontrano i vostri gusti. Per avere un’idea più chiara contattate e prendete appuntamento per visionare le foto di persona, per avere ulteriori informazioni e conoscere il fotografo. Non riducetevi all’ultimo momento in modo da poter prenotare il fotografo scelto, che altrimenti per il grande giorno potrebbe essere già impegnato.